I miei servizi

01.

Per me la psicoterapia è una straordinaria possibilità di migliorare la propria qualità di vita, di riappropriarsi del senso profondo del proprio esistere.

02.

Essere genitori rappresenta una delle sfide evolutive più complesse, perchè ci mette di fronte al fatto concreto di prenderci cura di un'altro essere umano, attivando talvolta degli irrisolti personali che potrebbero essere proiettati sui figli.
Accompagno madri e padri in tutte le fasi evolutive del bambino: dalla neonatalità, ai primi passi, alle prime parole e fin all'adolescenza dove, il bambino non più bambino, richiede cure e attenzioni diverse.

03.

Non è sempre facile, in un momento di crisi e di conflitto aperto, scegliere la strada migliore da attraversare.

Attraverso la consulenza di coppia, in 3 - 5 colloqui ascolto le problematiche e restituisco indicazioni su cosa può essere utile al fine della risoluzione del conflitto.

04.

Le malattie croniche costituiscono una sfida quotidiana per chi ne è portatore; gli aspetti psicologici della cronicità sono fondamentali per determinare una buona qualità di vita della persona; attraverso un percorso psicologico è possibile migliorare la propria quotidianità e prendersi cura degli aspetti relazionali e psichici relativi a questa dimensione umana.